BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO "ALLA RISCOPERTA DI MILANO"

Il Rotaract Club Milano Aquileia Giardini bandisce nell'anno sociale 2013-2014 un concorso per giovani appassionati di fotografia con lo scopo di stimolare la curiosità nei confronti della nostra splendida città indagando i “tesori” in essa nascosti.

Il Rotaract e' un'associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni promossa dal Rotary International. Coinvolge ragazze e ragazzi, studenti e giovani lavoratori, che decidono di dedicare una parte del loro tempo libero ad una serie di attività culturali, professionali e sociali. Ciascuno, in base alle proprie attitudini, i propri interessi, le proprie possibilità e disponibilità, trova il modo migliore per offrire il proprio aiuto o le proprie capacità con spirito di servizio a chi ne ha bisogno.

Sezione I – Requisiti per la partecipazione al bando

Il bando è rivolto a tutti i giovani appassionati di fotografia di età compresa tra i 16 ed i 28 anni compiuti.

Non potranno accedere al bando ragazzi che presentino un legame di parentela fino al terzo grado con uno dei membri della giuria.

Sezione II – Tipologia delle fotografie

Sono ammesse esclusivamente fotografie inedite, in formato digitale, in bianco e nero oppure a colori. Sono altresì ammesse elaborazioni digitali di immagini fotografiche.

Ogni concorrente può presentare fino a un massimo di 3 fotografie. Le immagini devono avere un’alta risoluzione (300 DPI in formato jpg) tale da consentire la riproduzione senza perdita di qualità su un pannello di 45 cm di base per 30 cm di altezza.

Il soggetto delle fotografie dovrà essere il patrimonio artistico e culturale della città di Milano provando a ricercare elementi meno noti rispetto ai classici itinerari turistici.